Località da visitare

Tra i siti patrimonio dell’umanità presenti in Texas, troviamo le Missioni cattoliche di San Antonio, sito comprendente numerosi edifici costruiti nel diciottesimo secolo ad opera di missionari francescani spagnoli.

Huston

Questa città è il capoluogo della contea di Harris e costituisce una delle maggiori aree economiche del paese. Huston porta sulle spalle un pesante primato: nel 2004 è stata eletta ‘’ città più obesa d’America ‘’ poiché circa 1 abitante su 4 era obeso. La grandezza del Texas però non si misura solo in taglie; infatti  Huston è la quarta città dell’Unione per numero di abitanti.

Austin

È la capitale del Texas e capoluogo della contea di Travis . La sua popolazione è di circa 885.000 abitanti  ed è la undicesima per numero di abitanti in tutti gli Stati Uniti, inoltre è anche tra le città  con maggior velocità di crescita demografica , tanto che , contando anche la sua area metropolitana la città raggiunge quasi i due milioni di abitanti.

Dallas

Capoluogo dell’omonima contea , è la terza città più grande del Texas e la nona di tutti gli USA. Il suo aeroporto è il terzo al mondo per traffico commerciale ed inoltre in città hanno sede più di 400 società , rendendo Dallas la città con maggior concentrazione di aziende negli Stati Uniti.

El Paso

El Paso è capoluogo dell’omonima contea texana. Si trova al confine con il Messico  e sorge di fronte alla città messicana di Ciudad Juárez. Nel Texas è la sesta città per numero di popolazione e la diciannovesima in tutti gli Stati Uniti.